La bacheca è un pratico strumento per esporre in modo ordinato e protetto le comunicazioni aziendali,  gli avvisi e le offerte, la pubblicità della tua attività, gli annunci per le agenzie immobiliari, ma le bacheche sono molto utili  anche per esporre il menù dei ristoranti e per le farmacie per l’orario dei turni. Ecco 5 semplici consigli per scegliere la bacheca che fa per te. 

1. Bacheca o lavagna?

La bacheca si distingue dalla lavagna per la presenza di un’anta di chiusura  con serratura. La struttura è in alluminio, sono disponibili per interno e per esterno. Le bacheche sono uno strumento ideale per esporre i messaggi e le comunicazioni in modo protetto e sicuro.
La lavagna invece è un supporto più economico adatto sia per esporre le comunicazioni e gli avvisi, che per scrivere con i pennarelli sulla superficie cancellabile. Disponibile in moltissimi formati con cornice in alluminio e fondo bianco magnetico e  scrivibile. La lavagna da parete è disponibile anche con il fondo in sughero o in tessuto, in questo caso le locandine e i fogli si fissano con degli spilli o con delle puntine fermafogli.

2. Bacheca in alluminio per esterno o per interno?

La seconda domanda a cui rispondere è: “dove voglio posizionare la bacheca?”
All’interno, all’esterno esposto alle intemperie o all’aperto ma coperto da una tettoia?

Le bacheche in alluminio per esterno hanno il compito di proteggere le locandine, gli avvisi in carta e piccoli poster dalle intemperie ma anche da estranei e da atti vandalici.
Proprio per questo le nostre bacheche da esterno sono garantite dalla Certificazione IP56: classe di protezione IP contro polvere e le ondate.
Le bacheche in alluminio certificate per esterno sono resistenti alle intemperie e hanno un sistema anticondensa; sono realizzate con profili in alluminio estruso e dotate di spigoli arrotondati, il fondo è in lamiera bianca e la protezione in vetro temperato.
Sono disponibili anche modelli di bacheche per esterni con copertura, il prezzo è inferiore ma con una qualità sempre garantita. Per interno invece si consiglia una bacheca con ante scorrevoli in vetro temperato di sicurezza, disponibile con fondo bianco magnetico e scrivibile con pennarelli o con fondo in sughero.

 

3. Bacheca illuminata a led o no?

La bacheca illuminata per esterno è adatta per le attività commerciali che vogliono essere visibili anche la sera o nei pomeriggi invernali, oppure per i negozi che non hanno una vetrina e vogliono avere uno spazio pubblicitario ben visibile.

Le bacheche sono in alluminio ed hanno l’illuminazione interna a led uniforme su tutte le tue comunicazioni con un notevole risparmio energetico rispetto ai vecchi neon. Le bacheche a led sono garantite per l’esterno e sono fornite già montate, basta solo collegare la spina alla presa di corrente. Disponibili in 10 formati diversi.

 

4. Bacheca da esterno da muro o da fissare a terra?

Altra questione molto importante da definire è dove posizionare la bacheca.

Tutte le nostre bacheche in alluminio sono dotate di fori per essere fissate al muro in modo sicuro ma abbiamo disponibili anche bacheche per esterno fissate su pali  che possono avere le basi tonde per essere fissate a terra con dei fischer, oppure i montanti senza basi da interramento. I montanti sono in alluminio verniciati a polveri e sono robusti adatti per l’esterno. Bacheche adatte per cimiteri e chiese.

 

 5. Bacheche speciali: bacheche porta menù, bacheche porta chiavi

Non hai ancora trovato la bacheca giusta per te?
Nessun problema, Visual Studio propone una vastissima gamma di bacheche adatte ad ogni tipo di attività commerciale. Qui di seguito alcuni esempi:

Le bacheche porta menù per ristoranti da esterno sono in alluminio, adatte per i formati 1foglio A4, per 2 o 4 fogli A4. Tutti i modelli sono  disponibili anche con illuminazione interna a led. Tutta la linea di bacheche comprende un pannello porta logo in metallo personalizzabile con stampa adesiva con il nome, logo o semplicemente Menu.

Le bacheche sono strumenti molto utili per le  farmacie per esporre l’orario dei turni  e per gli studi medici per l’orario di apertura e per le comunicazioni ai pazienti. Le bacheche sono disponibili anche illuminate a led per una maggiore visibilità e per un risparmio energetico.

Le Bacheche porta chiavi sono indispensabili per ordinare tutte le chiavi su ganci numerati. Particolarmente indicate per hotel, campeggi,  scuole, centri di accoglienza e comunità.