Servizio Clienti

Visual Studio Vi prega di leggere attentamente le seguenti Condizioni di Utilizzo e Vendita.

 

1. OGGETTO

Vendita riservata ai soli possessori di partita iva.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito espositori-totem.it, di seguito denominato Visual Studio. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. L. n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge 675/96.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Visual Studio, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a Lui fornite, ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Visual Studio stesso non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Visual Studio considera concluso definitivamente il contratto, eccetto casi di reso, al momento della consegna del prodotto al Vettore. Prima di questo momento è fondamentale la disponibilità del prodotto e il ricevimento del pagamento. Gli ordini inviati a Visual Studio sono soggetti all’accettazione ed alla disponibilità dei prodotti. Visual Studio può decidere di cancellare il tuo ordine in qualsiasi momento.

3. IMPEGNI DEL CLIENTE

Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti del sito Visual Studio prima della conferma dell’acquisto. L’inoltro della conferma dell’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni di Vendita, e la loro totale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.L. n. 185/1999.

4. MODALITA’ D’ACQUISTO

Visual Studio è un sito telematico di vendita online di sistemi espositivi e arredo urbano. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come sono illustrati e descritti on line nelle relative schede dettagliate, è effettuato dal Cliente al prezzo indicato dalla conferma d’ordine, maggiorato delle eventuali spese di trasporto, come di seguito specificate, e, ove previsto, anche delle spese di incasso. I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Visual Studio, in ogni caso, non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente. Prima della conferma dell’ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto. Confermando l’ordine, a completamento del contratto, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica, contenente il Numero e la Data dell’ordine.

5. PREZZO

I prezzi degli articoli indicati sulla conferma d’ordine si intendono al netto di IVA e sono validi per tutti gli ordini che provengono dall’Italia. I prezzi possono essere soggetti a variazione per eventuali promozioni. Il prezzo valido ai fini del contratto è quello visibile al momento dell’invio della conferma d’ordine.

6. ORDINE

L’ordine si intende perfezionato mediante l’accettazione per iscritto della conferma d’ordine. Con la Conferma dell’Ordine, Visual Studio si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni di Vendita, fatto salvo il diritto di Visual Studio di non dar corso ad ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.

7. PAGAMENTI

Il pagamento dell’importo dell’ordine può essere effettuato dal cliente tramite:

– Bonifico bancario anticipato: insieme alla conferma d’ordine ti verranno inviati i dati per effettuare il bonifico. L’ordine sarà evaso dopo l’effettivo accredito bancario. Inviandoci per mail la copia contabile con il CRO del bonifico (che riceverai dalla tua banca) possiamo velocizzare i tempi di gestione.

Contrassegno fino a 400 euro: pagamento in contanti o con assegno da lasciare al corriere al momento della consegna della merce. I pagamenti in contrassegno prevedono un costo aggiuntivo di 5 € che sarà incluso nelle spese di trasporto indicate nella conferma d’ordine.

Carta di credito on-line: se scegli questa modalità riceverai una mail con il link per effettuare il pagamento con carta di credito in modo sicuro tramite PayPal anche se non hai un conto Paypal.Logo PayPal carte

8. COSTI DI SPEDIZIONE

I costi di spedizione per l’Italia variano in base al peso e al volume complessivo della spedizione. I costi di spedizione verranno calcolati e indicati nella conferma d’ordine. Eventuali spese di giacenze saranno addebitate al destinatario.

9. TEMPI DI EVASIONE DEGLI ORDINI

Gli ordini vengono evasi (per evasione si intende la consegna della merce allo spedizioniere) previo controllo da parte di Visual Studio sull’esattezza dei Dati Personali e dei recapiti forniti dal Cliente. Gli ordini verranno spediti entro i termini indicati nella conferma d’ordine, salvo causa di forza maggiore, in tutto il territorio nazionale. Gli ordini ricevuti il venerdì vengono evasi a partire dal lunedì successivo, con le tempistiche descritte, in relazione alla forma di pagamento prescelta. Il Corriere non consegna nei giorni di sabato, domenica e nelle festività, pertanto la consegna viene rimandata al primo giorno successivo non festivo.

10. MODI E TEMPI DI SPEDIZIONE

Le spedizioni vengono effettuate tramite Corriere Espresso per consegne sul territorio italiano. Il corriere espresso garantisce la consegna in tutti i comuni e le località italiane, in sole 24 ore, con l’eccezione della Sicilia, della Sardegna, della Calabria, delle isole minori e delle aree difficilmente accessibili per le quali la consegna è prevista entro 48/72 ore, dal lunedì al venerdì.

Visual Studio non si assume responsabilità per danni, furti o avarie subiti durante il trasporto. In questi casi il Committente dovrà rivalersi esclusivamente al trasportatore.

ATTENZIONE: Si ricorda che la merce viaggia sempre a rischio e pericolo del destinatario.

Per evitare spiacevoli inconvenienti, è possibile richiedere al momento dell’ordine, l’assicurazione sull’importo totale della merce.

Al ricevimento della merce il cliente deve controllare l’integrità del pacco, se riscontra danneggiamenti deve “ACCETTARE CON RISERVA PER DANNEGGIAMENTO DEL PACCO” e avvertire tramite mail info@espositori-totem.it entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce, inviando relativa documentazione fotografica.

Se il danneggiamento non è visibile, il cliente deve comunque “ACCETTARE CON RISERVA DI VERIFICA DELLE QUANTITA’ DICHIARATE E INTEGRITA’ DEL CONTENUTO” e comunicare entro e non oltre 8 giorni tramite mail a info@espositori-totem.it il danno e la relativa documentazione fotografica.

Nel caso in cui non venga seguita tale procedura, la richiesta di rimborso del danno non è possibile e Visual Studio è sollevata comunque da ogni responsabilità.

Controllate di aver inserito correttamente i Vostri Dati: è importante che l’indirizzo indicato sia facilmente rintracciabile dal fattorino. Il Corriere Espresso consegna dal lunedì al venerdì fino alle ore 17,00 (circa). In caso di assenza del Cliente, il Corriere tenterà una nuova consegna, lasciando entrambe le volte un avviso dell’avvenuto passaggio e contenente tutte le indicazioni per contattare il Corriere. Eventuali spese di giacenza saranno addebitate al destinatario.

Se pensate di non poter essere presenti per la consegna potete specificare un indirizzo alternativo durante la compilazione dell’ordine.

Fermo Deposito: potete scegliere di ritirare il Vostro ordine direttamente presso la filiale del corriere espresso utilizzato più vicina a Voi. Controllate di aver inserito correttamente il Vostro recapito telefonico, e il Vostro indirizzo e-mail: qualora ci fossero problemi con l’evasione o la consegna dell’ordine è importante che Vi si possa rintracciare per poter concordare eventuali variazioni.

11. CAMBIO MERCE E DIRITTO DI RECESSO

Per merce difettosa o non conforme a quanto ordinato contattare Visual Studio tramite mail a info@espositori-totem.it. E’ obbligatorio contattare preventivamente la nostra azienda prima di restituire la merce. Gli eventuali resi devono essere concordati e autorizzati, non verranno ritirati pacchi privi di autorizzazione.

Ai sensi del D.L. 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai Clienti definibili quali “consumatori” e cioè alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

12. NORMATIVA APPLICABILE AL CONTRATTO

Per tutto quanto non espressamente previsto e disciplinato nelle presenti condizioni di vendita, si applica la legge italiana vigente in materia.

13. RECLAMI E GARANZIE

I prodotti acquistati sul sito Visual Studio sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D. L. 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto o per danni dovuti al trasporto non segnalati al momento dell’accettazione della merce. L’eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato per iscritto dal cliente entro il termine di legge al momento della rispedizione del prodotto difettoso, rispedizione che dovrà essere preventivamente concordata con Visual Studio. Tutti i prodotti restituiti saranno testati e saranno restituiti a spese del Cliente se ne sarà riscontrato il normale funzionamento. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti il numero e la data dell’ordine nonché una dettagliata descrizione del difetto riscontrato. Le spese di restituzione del bene a Visual Studio restano a carico del Cliente. Per qualunque chiarimento ed eventuale reclamo è possibile contattare il Servizio Clienti.

14. PRIVACY

Informativa per gli interessati all’acquisto dei prodotti di Visual Studio. Visual Studio, in qualità di “Titolare” del trattamento, garantisce la massima riservatezza dei dati personali del Cliente ed il pieno rispetto degli obblighi previsti dalla Legge n. 675/96 e dal D.Lgs. n. 171/98. Ai sensi dell’art. 10 della Legge n. 675/96, recante disposizioni a “tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali”, si comunica che i dati personali del Cliente saranno trattati anche con sistemi informatizzati e mediante l’ausilio di soggetti terzi collegati all’organizzazione aziendale, esclusivamente per finalità correlate all’esecuzione del contratto. Per finalità correlate all’esecuzione del contratto s’intendono, in particolare, tutte le funzioni connesse e strumentali all’esecuzione dell’ordine d’acquisto, come la gestione del sistema informatico, il controllo dei pagamenti, la gestione delle spedizioni e la gestione dei reclami. Visual Studio, quale titolare del trattamento dei dati personali del Cliente, comunica inoltre, che una più ampia informativa relativa al trattamento dei dati, l’elenco dei diritti riconosciuti al Cliente ai sensi dell’art. 13 della Legge n. 675/96 e l’elenco dei soggetti nominati da Visual Studio, responsabili del trattamento dei dati, sono disponibili previa richiesta scritta. Con riferimento ai dati conferiti, il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 13 L. 675/96 (accesso, correzione, integrazione, cancellazione, opposizione, etc.) rivolgendosi al “Titolare” od ai “Responsabili” del trattamento. Con la compilazione dell’ iscrizione al sito, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza della presente informativa ed esprime il proprio consenso alla comunicazione dei dati personali ed al trattamento degli stessi, per le finalità e dai soggetti indicati nell’informativa stessa, consapevole che in difetto del consenso ed in caso di accertata mendacità delle informazioni comunicate l’ordine non potrà essere eseguito. Visual Studio garantisce la massima tutela delle informazioni riservate e dei dati sensibili, i dati personali del Cliente non saranno inviati a nessuna terza parte senza il suo consenso preventivo (vedi la nostra pagina “Privacy”).

15. DISCLAIMER

Visual Studio commercializza i prodotti presenti sul sito. Visual Studio non può essere considerato responsabile per danni causati dall’uso improprio degli articoli. Le merci ed il loro imballaggio possono risultare leggermente differenti dall’immagine pubblicata nel sito. Visual Studio non può essere considerata responsabile per i malfunzionamenti del sito o le interruzioni del servizio.

Il materiale pubblicato nel sito non può essere copiato, riprodotto, ripubblicato, scaricato, spedito, trasmesso in nessun modo senza il permesso di Visual Studio.

17. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI

L’uso di questo sito costituisce l’accettazione di questi termini e condizioni, che hanno effetto dal momento del primo utilizzo di questo sito.