In commercio sono disponibili moltissimi modelli di posacenere e cestini da esterno materiali e finiture diverse, varie forme e dimensioni,  ma cosa dobbiamo davvero sapere per scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze?

Ecco una guida pratica e veloce per scegliere il miglior portacenere e cestino per te.

Se stai cercando un posacenere con gettacarte da esterno molto probabilmente hai un’area fumatori fuori dalla tua attività come bar, gelaterie, ristoranti, hotel oppure hai in gestione spazi più ampi come centri commerciali, centri benessere o aree verdi pubbliche.

Ogni realtà ha esigenze diverse in base allo spazio disponibile e al flusso di persone, in ogni caso posacenere e cestini gettacarte sono articoli indispensabili per mantenere pulito e ordinato l’ambiente esterno e offrire ai clienti un’attenzione in più sempre apprezzata.

Posacenere da muro o da terra?

Se hai poco spazio a disposizione ti consigliamo un posacenere salvaspazio da parete: sono disponibili soluzioni solo porta cenere oppure porta cenere con piccolo cestino per rifiuti che è sempre utile.

Se invece preferisci un portacenere da esterno piccolo ma da pavimento, sicuramente fanno al caso tuo i posacenere a colonna da esterno; poco ingombranti, design elegante e moderno, disponibili nelle finiture silver o nero per adattarsi a tutti gli ambienti.

Abbiamo scelto per te:

Posacenere piccolo da muro

Mini posacenere a muro in acciaio inossidabile di alta qualità.
Grazie alle sue dimensioni ridotte è perfetto dove c’è poco spazio a disposizione.

 

 

 

Cestino in acciaio microforato con posacenere da parete

Posacenere da esterno da fissare a muro, completo di pratico cestino semi circolare adatto come gettacarte.
Ideale per avere in poco spazio sia un posacenere che un cestino.
Cestino in acciaio microforato resistente agli agenti atmosferici garantito.

 

 

Posacenere da esterno a colonna con base conica 2

Posacenere autoportante a colonna da esterno, elegante spengi sigarette a forma circolare con serratura di sicurezza.
Design moderno, poco ingombrante, altamente resistente agli agenti atmosferici.
Disponibile in acciaio lucido o in metallo verniciato a polveri di colore nero

 

 

 

Il posacenere da esterno giusto per il tuo spazio

I posacenere da esterno con cestino gettacarte sono la soluzione ideale per le aree fumatori di centri commerciali con molta affluenza di persone. Con un unico oggetto si ha un pratico e capiente porta cenere e sotto un cestino per i rifiuti che permette di mantenere l’ambiente pulito. I modelli più grandi hanno la chiusura a chiave di sicurezza e sono predisposti con la base forata per il fissaggio a terra per maggiore sicurezza e per evitare furti e atti vandalici.

Abbiamo selezionato per te questi modelli:

Cestino con posacenere da esterno con serratura nero

 

Colonna posacenere con cestino gettacarte con alta capacità, doppio contenitore interno, adatto per ambienti con affluenza. Alta resistenza agli agenti agenti atmosferici.
Disponbile finitura acciaio silver oppure nero

 

 

Cestino tondo con posacenere silver

 

Il cestino con posacenere CPR011 è sicuramente uno dei nostri best seller: posacenere adatto sia da interno che da esterno, pratico, resistente e facile da svuotare e soprattutto con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Disponibile in due formati e ciascuno nella finitura acciaio, nero, verde o crema.

 

 

Materiali garantiti per l’esterno

La qualità dei materiali e delle finiture sono molto importanti in un posacenere da esterno, ne garantisce la durata nel tempo e la resistenza agli agenti atmosferici come la pioggia e il vento. I posacenere da esterno di Visual Studio sono realizzati in acciaio robusto e resistente oppure in metallo verniciato a polveri di alta qualità per le finiture colore nero, verde o crema.  Di seguito le immagini da esempio delle finiture disponibili, visualizza tutti i cestini con posacenere disponibili.

Sistema di pulizia del posacenere

Nella scelta del posacenere  da esterno è importante conoscere il sistema di pulizia della vaschetta di raccolta della cenere e dei mozziconi di sigaretta. Se il porta cenere è piccolo della tipologia salvaspazio, anche il contenitore della cenere è di dimensioni più contenute e  sarà più facile svuotarlo e lavarlo. Utilizzare un posacenere piccolo in un’area fumatori molto frequentata comporta la pulizia quotidiana della vaschetta porta cenere, per questa ragione è importante valutare anche questo aspetto prima dell’acquisto.

I posacenere più grandi e con cestino sono dotati di contenitori interni estraibili: alcuni posacenere sono autoestinguenti ovvero la sigaretta si spenge da sola all’interno del contenitore per evitare la fuoriuscita di fumo dal posacenere. I contenitori sono in metallo e dotati di maniglia.


Sicurezza del posacenere con cestino da esterno

Nelle aree fumatori pubbliche o in centri commerciali frequentati da centinaia di persone ogni giorno, la sicurezza del posacenere con cestino è importante. Per questa ragione si consiglia di scegliere modelli da fissare a terra con viti per garantire la giusta sicurezza ai visitatori e per evitare furti.

In questi ambienti è utile scegliere un posacenere dotato di chiusura a chiave, ovvero la vaschetta di raccolta della cenere o il cestino gettacarte interno si apre solo con una chiave di sicurezza da fornire in dotazione al personale di pulizia. In questo modo si evitano anche eventuali atti vandalici.